Cari collaboratori,

le misure di distanziamento sociale attualmente in vigore rendono purtroppo impraticabile l'ipotesi di incontrarci a Milano per la riunione del Comitato scientifico inizialmente fissata per il prossimo 8 maggio. Parimenti, una riunione telematica non sarebbe cosa più semplice. Come sapete, infatti, uno spirito di inclusione quanto più ampia ha da sempre suggerito la convocazione dell'organo nella sua composizione allargata, dunque estesa a tutti i soci. Potete immaginare che gestire una riunione a cui potenzialmente potrebbero prendere parte più di trecentocinquanta persone rischia di mettere a dura prova qualsiasi software, e probabilmente sarebbe anche poco efficace.

Per questa ragione, sembra più opportuno chiedere la vostra collaborazione nel senso di farci avere - non su questa chat, ma con email all'indirizzo dpce@mulino.it - le vostre proposte e segnalazioni editoriali entro la riunione del Comitato di Direzione che invece si terra con modalità telematica il prossimo 8 maggio. Come sapete, infatti, i processi editoriali della Rivista non sono stati in nulla compromessi dall'esigenza sanitaria in corso: il n.1 sia della Rivista cartacea che della Rivista telematica è disponibile, e già si sta cominciando la lavorazione del n.2 di entrambi. 

Aspettiamo, dunque, le vostre proposte e segnalazioni, e per ora ci diamo appuntamento al 10 luglio, come da calendario già diramato.

Cordiali saluti,
Giuseppe Franco Ferrari